Condizioni Generali di Vendita

 

1/In generale

Ogni ordine comporta l’accettazione senza riserve delle nostre condizioni generali di vendita, di consegna e di pagamento in vigore alla data dell’ordine.

2/Ordini

Tutti gli ordini devono essere confermati dal cliente per via elettronica o per iscritto.

3/Esempi di contrassegno

Gli esempi di logo sono forniti a solo scopo indicativo. Le foto degli articoli sul sito non fanno parte del contratto.

4/Offerte

Le nostre offerte sono senza impegno. Gli accordi orali e le informazioni di ogni tipo ci impegnano soltanto dal momento della nostra conferma scritta o via email. Nel caso in cui un cliente sembri presentare un rischio finanziario, possiamo rinunciare al suo ordine senza alcuna spiegazione. A seconda delle nostre fonti di approvvigionamento, gli articoli consegnati possono presentare lievi modifiche di colore e dimensioni rispetto a quelli proposti nel catalogo. I contrassegni pubblicitari nel catalogo sono presentati a titolo esemplificativo. Le foto non fanno parte del contratto.

5/Prezzo di vendita

Il prezzo in euro dovuto dal cliente è specificato nell’ordine e s’intende al netto di IVA (applicabile all’aliquota in vigore), tasse aggiuntive e spese di spedizione non incluse. I prezzi possono essere rivisti in caso di fluttuazioni valutarie o in caso di modifiche normative incidenti sulle tariffe.

6/Condizioni di pagamento

Le nostre fatture sono pagabili alla data di scadenza indicata. Solo l’effettiva riscossione sarà considerata come pagamento completo ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.
Il mancato pagamento di qualsiasi importo alla data di scadenza darà luogo all’applicazione al cliente degli interessi di mora stabiliti dalla legge DLgs. 9.10.2002 n. 231 così come modificato dal DLgs. 9.11.2012 n. 192. Potrà essere richiesto un risarcimento aggiuntivo, previa esibizione dei documenti giustificativi, se le spese di recupero sostenute sono superiori all’ammontare degli interessi moratori.

7/Consegna

Le scadenze sono indicate a titolo indicativo e restano subordinate alla disponibilità degli articoli. Un eventuale ritardo nella consegna non potrà in nessun caso determinare diritto a risarcimento dei danni e interessi, a un annullamento dell’ordine, a un rifiuto di accettazione della merce o a un rinvio del pagamento.
La Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl si adopererà comunque al massimo per soddisfare pienamente le aspettative dei suoi clienti.
Le consegne si intendono franco fabbrica Venditore.

8/Stampa di colori

Su taluni articoli non è possibile realizzare Pantoni e di questo ti informeremo quando sono pronti per la stampa. Le tinte non sono garantite come Pantoni standard ma riproduciamo al meglio i colori a seconda dell’articolo da personalizzare.

9/Buono di stampa e contrassegno

I prodotti offerti da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl possono essere contrassegnati. Il sovrapprezzo legato al contrassegno del prodotto è indicato al cliente nel preventivo. Il cliente è tenuto a fornire il materiale necessario alla riproduzione del contrassegno.
A causa dei vincoli di carattere tecnico legati al contrassegno, ogni ordine con contrassegno può essere soggetto a variazione del 10% in eccesso o in difetto rispetto alla quantità richiesta dal Cliente. Questa variazione del 10% può essere consegnata e fatturata al Cliente e si riflette dunque sulla fattura del Cliente.
Si consiglia pertanto al Cliente di determinare attentamente la quantità di prodotti ordinati in caso di richiesta di contrassegno.
Il contrassegno dei prodotti è un’operazione tecnica che può essere soggetta a determinati vincoli e quindi non è sempre realizzabile.
In caso di richiesta di contrassegno, Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl invierà per via elettronica un Buono per la stampa dopo che il cliente ha inoltrato l’ordine.
Le scadenze di produzione annunciate da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl iniziano a decorrere solo dopo l’accettazione del Buono per la stampa da parte del Cliente, che deve essere notificata a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl per iscritto o via email.
Per tutte le richieste di contrassegno con tinte piatte, si osserva il codice Pantone. Si ricorda che a seconda della tecnica di marcatura utilizzata e del supporto possono essere applicate tolleranze in relazione alla tinta, il che è espressamente riconosciuto e accettato dal Cliente.
I file informatici necessari alla realizzazione del contrassegno devono essere forniti a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl dal Cliente il più presto possibile. I file informatici di cui trattasi devono essere strettamente conformi alle specificità richieste dal cliente per il contrassegno
Si ricorda che il Cliente deve assolutamente essere il titolare dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai segni (nomi, immagini, logo, documenti, caratteri tipografici…) oggetto di una richiesta di contrassegno.
A questo riguardo, il Cliente garantisce Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl contro ogni azione, reclamo, rivendicazione o opposizione da parte di terzi che invochino un diritto di proprietà intellettuale o un atto di concorrenza sleale e/o parassitaria, che sarebbe stato violato o commesso dagli elementi oggetto del contrassegno.
In caso di siffatta rivendicazione, i risarcimenti e le spese di ogni tipo sostenuti da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl, comprese le spese legali, nonché tutti i danni e gli interessi al cui pagamento Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl è condannata, saranno interamente rimborsati dal Cliente ai sensi della presente garanzia.
Ogni prova di stampa accettata senza modifiche e firmata comporta il sorgere della responsabilità del cliente, annulla le istruzioni e le prove di stampa anteriori, e ci solleva dalla responsabilità anche per errori non corretti.
In nessun caso la società Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl sarà responsabile per la riproduzione illegale di un logo.
Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl non stamperà sui prodotti testi e immagini degradanti o blasfemi.
Nessun prodotto personalizzato o fabbricato su misura è coperto dalla garanzia dei prodotti che possono essere cambiati o restituiti, conformemente alla legge CHATEL che esclude specificamente qualsiasi prodotto personalizzato.
Per completare le sue informazioni, il cliente può richiedere un campione del prodotto che desidera acquistare.

10/Trasporto

Le nostre merci viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, indipendentemente dalle modalità di spedizione e anche se i prezzi sono fissati franco. Ti raccomandiamo di verificare sistematicamente il numero dei colli, le condizioni e il contenuto della consegna al momento del ricevimento. In caso di contestazione (danni, perdita o ritardo), il destinatario è tenuto a avanzare dettagliatamente le sue riserve al vettore al fine di mantenere i suoi diritti.

11/Riserva di proprietà

La merce consegnata resta di proprietà di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl sino al pagamento integrale della fattura, anche in caso di concessione di dilazioni di pagamento. Se la merce nel frattempo è rivenduta, il cliente è tenuto a cederci il credito e, ove siano presi accordi su detti crediti, a trasmetterceli subito dopo il ricevimento.

12/Reclami e diritto di reso

Qualsiasi reclamo deve essere presentato per posta entro un termine di 2 giorni dalla data della consegna. Oltre questo termine, nessuna merce potrà esserci restituita senza il nostro previo consenso scritto e le nostre istruzioni per l’invio. È necessario allegare copia della fattura. Pertanto, se non un prodotto non ti soddisfa, hai a disposizione un termine di 48 ore dopo il ricevimento dell’ordine per restituirlo integralmente nella sua confezione originale, e come nuovo. Dopo aver ricevuto la merce, procederemo al rimborso, al cambio o al riconoscimento di un credito. Detto diritto di reso non si applica agli articoli con una sovrastampa pubblicitaria o fabbricati su misura, nonché agli ordini senza sovrastampa preceduti dall’invio di un campione Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl.

13/Fatturazione elettronica

Accetti di ricevere le fatture per i tuoi acquisti per via elettronica. Le fatture elettroniche ti verranno inviate in formato PDF all’indirizzo email di fatturazione specificato al momento dell’ordine o all’indirizzo di contatto se non hai fornito un indirizzo di fatturazione specifico. Se desideri ricevere una copia cartacea della tua fattura dovrai farne richiesta.

14/Garanzia

Per garanzia dei prodotti acquistati dal Cliente s’intende la garanzia offerta dal fornitore dei prodotti. La garanzia dei prodotti copre solo difetti di fabbricazione e difetti nascosti dei prodotti consegnati.
Qualsiasi apparente mancanza di conformità dei prodotti consegnati al Cliente si presume sanata ove il Cliente non emetta entro 2 giorni lavorativi alcuna riserva in merito al presunto difetto di conformità a decorrere dal ricevimento dei prodotti da lui o dal corriere da lui nominato.
Si ricorda che la garanzia non può in ogni caso essere applicata in caso di cattivo utilizzo dei prodotti da parte del Cliente o dei suoi clienti o in caso di deterioramento dei prodotti da parte del Cliente, dei suoi clienti o del corriere.
Per poter beneficiare della garanzia, il Cliente dovrà informare per iscritto la società Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl del difetto che interessa il/i prodotto/i per iscritto entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla scoperta del difetto. In caso contrario, la garanzia non può essere applicata.
Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl non sarà in alcun modo responsabile e tenuta ad alcun risarcimento per qualsiasi danno immateriale che potrebbe subire quale conseguenza diretta o indiretta del danno derivante dall’uso dei prodotti consegnati o di un guasto di questi.
In ogni caso, per quanto riguarda il danno materiale subito dal Cliente consistente in una diretta conseguenza di danni subiti a seguito dell’utilizzo dei prodotti consegnati da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl o da un loro guasto, la responsabilità di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl è limitata ad un massimale pari al prezzo pagato dal Cliente per la quantità di prodotti difettosi.

15/Restituzione dei prodotti

La restituzione dei prodotti da parte del Cliente è soggetta al previo e formale accordo di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl. Nessuna restituzione di prodotti può essere decisa unilateralmente dal Cliente.
Il Cliente deve informare Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl della sua richiesta di reso entro un massimo di 2 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti da parte di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl.
Il Cliente deve sempre allegare alla sua richiesta di restituzione dei prodotti le seguenti informazioni:
• il numero della bolla di consegna o della fattura;
• il riferimento e la quantità del prodotto;
• il motivo esatto e dettagliato della richiesta di reso;
• una copia leggibile e di buona qualità della bolla di consegna.
La richiesta fatta dal Cliente nelle condizioni sopra menzionate non garantisce al Cliente alcun diritto all’accettazione del reso da parte di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl, che rimane libera di accettarlo o meno fino alla notifica scritta della sua decisione al Cliente.
Nel caso in cui Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl accetti la restituzione dei prodotti richiesta dal Cliente, le operazioni di reso dovranno essere effettuate entro e non oltre 8 giorni dalla notifica di accettazione del reso da parte di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl. Trascorso questo periodo, il Cliente perderà il diritto di reso accettato da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl che non sarà più tenuta a riprendere i prodotti consegnati.
I resi accettati da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl comporteranno solo la sostituzione identica dei prodotti restituiti. I costi ed i rischi di restituzione sono esclusivamente a carico del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti senza la previa approvazione formale di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl, questa non sarà in alcun modo tenuta a sostituire i prodotti restituiti unilateralmente dal Cliente. Qualsiasi restituzione di prodotti effettuata senza il previo e formale accordo di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl può essere oggetto di una fatturazione forfettaria.

16/Proprietà intellettuale

In conformità con le pratiche che regolano le professioni pubblicitarie e le leggi e i regolamenti relativi alla proprietà intellettuale, Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl è l’unico proprietario dei diritti connessi alle sue creazioni.
È fatto divieto al Cliente di inviare a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl come modello, maquette, campione o disegno elementi per i quali non è titolare dei diritti di proprietà intellettuale o per i quali non può giustificare con l’autorizzazione scritta del legittimo proprietario del diritti di proprietà intellettuale.
Il Cliente garantisce a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl di essere il titolare dei diritti di proprietà intellettuale su tutti gli elementi che trasmette a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl o di essere autorizzato dai legittimi proprietari di tali diritti a procedere con l’uso, la rappresentazione e la riproduzione degli elementi che trasmette a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl.
Come tale, il Cliente garantisce Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl contro qualsiasi azione, reclamo, rivendicazione o opposizione da parte di terzi che invocano un diritto di proprietà intellettuale o un atto di concorrenza sleale e/o parassitaria, che sarebbe stato violato o commesso dagli elementi trasmessi dal Cliente a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl
In caso di tale azione, il risarcimento e le spese di qualsiasi tipo sostenuti da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl, comprese le spese legali, nonché tutti i danni e gli interessi a cui Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl sia stata condannata saranno interamente a carico del Cliente ai sensi della presente garanzia.

17/Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile del proprio inadempimento ad alcuna delle obbligazioni qui previste qualora sia in grado di provare: a) che l’inadempimento è stato provocato da un evento al di fuori del suo controllo, b) che non era ragionevole aspettarsi, al momento di sottoscrivere il presente contratto, e c) che non era ragionevolmente possibile evitare o porre rimedio a detto evento o quantomeno ai suoi effetti. Per gli effetti di questa clausola e senza che l’elencazione qui offerta possa considerarsi esaustiva, un “evento di forza maggiore” includerà incendi, inondazioni, guerre, rivolte, forze della natura, atti delle autorità civili o militari, incendi, scioperi, sommosse. Qualora accada un evento di forza maggiore, la/le date per l’esecuzione della/delle obbligazioni coinvolte sarà rimandata per il tempo richiesto dall’evento di forza maggiore, a condizione che, qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo di o eccedente i due (2) mesi, la Parte non coinvolta avrà il diritto di recedere immediatamente dal presente Contratto con comunicazione scritta alla Parte coinvolta. Ogni Parte si sforzerà per minimizzare gli effetti di ogni evento di forza maggiore.

18/Privacy

Le Parti si impegnano a mantenere la massima riservatezza riguardo a tutte le informazioni scambiate tra loro per l’adempimento dei loro rispettivi obblighi, e in particolare tutte le informazioni commerciali, tecniche, strategiche …
A tal fine, le parti si impegnano a comunicare informazioni riservate solo ai loro dipendenti e collaboratori, per i quali la divulgazione di informazioni riservate è necessaria per l’adempimento dei loro obblighi, e ad adottare tutte le misure necessarie con il loro personale e/o i loro contraenti per garantire tale riservatezza.
Il Cliente si asterrà espressamente dalla divulgazione, diretta o indiretta, di qualsiasi informazione relativa allo know-how e ai metodi commerciali di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl, compresi i preventivi che avrà ricevuto da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl a una terza parte avente un’attività simile a quella di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl.

19/Dati personali e cookie

Per tutte le informazioni riguardanti cookie e privacy puoi consultare la pagina https://www.siriopubblicita.com/privacy-policy/

20/Autonomia delle disposizioni

Qualsiasi disposizione delle presenti condizioni dichiarata nulla, inapplicabile o obsoleta alla luce di una norma di legge in vigore o di una decisione giudiziaria passata in giudicato, deve essere considerata non scritta ma non può comportare la nullità, o alterare la validità delle altre disposizioni.
Le Parti concordano di fare il possibile per sostituire qualsiasi disposizione dichiarata nulla, inapplicabile o obsoleta con una nuova disposizione che consenta di mantenere l’equilibrio tecnico ed economico delle presenti condizioni.

21/Conciliazione preventiva

Le parti convengono concordemente che, tutte le eventuali controversie, derivanti dall’interpretazione, dall’applicazione, l’esecuzione, la risoluzione, nullità, annullabilità, inefficacia e dalla esecuzione del presente contratto dovranno essere sottoposte ad un tentativo preliminare di conciliazione affidato ad un conciliatore professionale scelto dall’elenco dell’Organismo di conciliazione, Sede di Ragusa Via Mons. G. Iacono 58/B – 97100 Ragusa Tel.0932 080709 mail: info@globalserviceragusa.it. La sede della conciliazione sarà a Ragusa. La conciliazione sarà svolta in lingua italiana. Tale procedimento di conciliazione si esaurirà trascorsi 60 giorni dal suo inizio ed è disciplinato dal Regolamento dell’organismo di conciliazione di cui sopra cui si rinvia. Le parti si obbligano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi procedimento contenzioso.

22/Legge applicabile e attribuzione di giurisdizione

Qualunque sia il luogo in cui si trova il Cliente al momento dell’ordine effettuato presso Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl, le presenti condizioni e i servizi forniti da Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl sono regolati esclusivamente dalla legge Italiana.
In caso di controversia relativa a uno dei diritti e/o obblighi qui previsti, è espressamente fatta attribuzione esclusiva di competenza

23/Foro competente

In caso di controversia, il contenzioso deve essere presentato al Tribunale di Ragusa, unico competente anche in caso di chiamata in garanzia, di pluralità di convenuti o di procedimento sommario. La legge Italiana è l’unica applicabile.

24/Varie

Tutte le informazioni pubblicate su questo sito, nonché i testi, le immagini e qualsiasi altra pubblicazione sono di proprietà di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl.
È vietato copiare, modificare, ridistribuire o pubblicare questi documenti di Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl senza alcuna forma di autorizzazione (preferibilmente scritta).

Tutti i diritti sono riservati a Sirio Pubblicita’ Di Iabichino Angelo E C. Srl
Monitoriamo regolarmente la conformità della nostra politica sulla privacy. Se avete domande al riguardo, non esitate a contattarci:

Siriopubblicita.com
Via San Marino, 11
97100 Ragusa
+39 0932 641 190
info@siriopubblicita.com